SERVIZIO INSTALLAZIONE SEAC

Tutti i tecnici certificati SEAC possono effettuare interventi di sostituzione e/o realizzazione impianto per i prodotti acquistati nel nostro e-commerce.
Acquistare il servizio di installazione o sostituzione impianto è semplice e veloce: potrai farlo nella scheda tecnica del prodotto che vuoi acquistare scegliendo l’opzione “SEAC installazione” o integrarla attraverso il supporto del nostro customer care dedicato.
Con SEAC puoi avere il servizio di installazione del prodotto acquistato come servizio integrativo a pagamento.

INFORMAZIONI
NECESSARIE
PER L’INSTALLAZIONE

  • CITTÀ/PROV E CAP
  • IMPIANTO STANDARD PREDISPOSTO ED EVENTUALE LAVAGGIO
  • NUOVA INSTALLAZIONE STANDARD
  • NUOVA INSTALLAZIONE COMPLESSA CON SPECIFICHE VARIABILI

Il servizio basic “SEAC Installazione” comprende tutti i materiali indispensabili allo svolgimento del lavoro su tubazioni per condizionamento, la posa in opera e tutte le attività necessarie (escluso eventuale lavaggio chimico per impianto già utilizzato con altro tipo di gas) per la corretta installazione e il rispetto delle normative vigenti in Italia.

Intervento a domicilio di un tecnico qualificato SEAC per l’installazione;
Rimozione imballaggio e verifica condizioni generali del prodotto;
Installazione della/delle unità interne dell’impianto acquistato e delle unità esterne, se previste;
Prima accensione e supporto alle funzioni del nuovo sistema installato;
Firma del contratto di installazione e garanzia prodotto;
Rilascio certificato di Conformità (DM 37/08);
Sistemazione dell’area dell’intervento ed eventuale pulizia.

NOTA: Qualora ritenessi opportuno una verifica o un sopralluogo per avere una valutazione generale dell’impianto da realizzare e/o di un eventuale miglioria da progettare, puoi scegliere l’opzione “Valutazione tecnica ed efficientamento” e un nostro tecnico specializzato ti fornirà un’analisi completa degli eventuali interventi e/o migliorie da poter effettuare al tuo impianto per aumentarne l’efficienza. – servizio opzionale a pagamento 50/100€

Tutto quello che non è indicato nelle specifiche del servizio TUTTO COMPRESO SEAC;
La realizzazione nuovi impianti diversi da quelli standard previsti dalle specifiche SEAC;
Il materiale e gli accessori aggiuntivi extra.
È possibile scegliere l’opzione R.A.E.E. se si necessita dello smontaggio, del ritiro e dello smaltimento delle vecchie apparecchiature – servizio opzionale a pagamento e subordinato all’acquisto del servizio “SEAC Installazione”. 

Le presenti condizioni si intendono tacitamente accettate già con l’acquisto del SERVIZIO INSTALLAZIONE.

NOTA: Tutti i servizi aggiuntivi di installazione sono, nel caso di acquisto di condizionatori/climatizzatori, da intendersi per un massimo di 3 split; gli eventuali preventivi per l’installazione di condizionatori a cassetta, canalizzabili o a soffitto potranno essere valutati con il supporto di un consulente specializzato SEAC tramite il customer care al numero verde 800 18 34 75.

SPECIFICHE DI INSTALLAZIONE PRODOTTI CON GAS FLUORATI

Il Regolamento (UE) n. 517/2014 stabilisce che le apparecchiature caricate con gas fluorurati a effetto serra e non ermeticamente sigillate, siano vendute agli utilizzatori finali unicamente qualora sia dimostrato che l’installazione è effettuata da un’impresa certificata.
Acquistando un prodotto con r-32 insieme al servizio “SEAC Installazione” il nostro tecnico certificato effettuerà tutti gli interventi nel pieno rispetto delle leggi a riguardo, producendo la regolare documentazione e non vi sarà richiesta alcuna dichiarazione.

Scopri tutte le direttive su SEAC Informa: Gas refrigerante R32, tutto quello che c’è da sapere.

TEMPI DEL SERVIZIO “SEAC INSTALLAZIONE”

Completato l’ordine con incluso il servizio “SEAC Installazione” e, ricevuto tutto il materiale necessario al domicilio indicato durante la registrazione al nostro sito, sarai contattato dal customer care SEAC per fissare un appuntamento con il tecnico certificato che effettuerà il servizio di installazione.
Il prodotto verrà installato entro 30 (trenta) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data di consegna dell’articolo e in relazione alla disponibilità di primo contatto avuta per la presa appuntamento per il tecnico.

GIORNI LAVORATIVI

LE TEMPISTICHE SOPRA INDICATE NON POTRANNO ESSERE RISPETTATE SE

• l’operatore non riesce a contattare l’intestatario dell’ordine di acquisto effettuato (telefono spento, mancanza di risposta, numero errato/inesistente, ecc.);
• non riceviamo disponibilità in nessuna delle date proposte dall’operatore;
•si necessita dell’installazione in giornate non lavorativa (sabato/domenica) e/o ad orari straordinari (ovvero prima delle ore 8.00 e dopo le ore 18.30)*;
•non sono complete tutte le opere murarie/elettriche presso l’immobile di destinazione dell’impianto acquistato;
•al primo intervento il tecnico si rende conto che l’installazione richiede una intera giornata lavorativa per interventi straordinari (es. sotto traccia e/o ponteggio ecc).
•le informazioni ricevute attraverso il form di richiesta “SEAC Installazione” e/o il customer care sono errate, incomplete e/o necessitano di interventi supplementari**;
•eventuali ritardi nelle consegne, conseguenti a cause di forza maggiore***

DIRITTI DI RECESSO

Per beneficiare del diritto di recesso, il cliente può rinunciare al servizio installazione prescelto inviando una comunicazione tramite e-mail all’indirizzo commerce@seac-esco.it entro 72 ore precedenti la data fissata per l’intervento. Successivamente, in caso di rinuncia sarà applicata una penale di € 50,00 (compresa IVA).
L’importo del servizio verrà rimborsato secondo le modalità di pagamento selezionate al momento dell’acquisto entro 5/10 giorni lavorativi successivi al recesso.

*i tecnici certificati SEAC possono effettuare installazioni in giornate e/o orari straordinari (ovvero giornate festive – escluse grandi festività – e orari prima delle ore 8.00 e dopo le ore 18.30) acquistando un servizio opzionale aggiuntivo al costo di 50€

La nostra azienda non si riterrà responsabile di eventuali interpretazioni errate rispetto ad interventi non previsti dalle specifiche del servizio “SEAC Installazione” ma necessari e/o di costi extra relativi a questi e per questo motivo non verranno prese in considerazioni, salvo segnalazioni supportate da relativa documentazione dimostrativa, contestazioni successive all’acquisto del servizio, a seguito del sopralluogo e/o valutazione di fattibilità del nostro tecnico specializzato o durante e/o dopo l’installazione del prodotto.

**Tutti i tecnici specializzati SEAC non effettuano installazioni dei sistemi esterni dei condizionatori/climatizzatori lavorando dall’interno (es, dal davanzale della finestra, dal balcone, ecc.), operazione illegale e pericolosa.  La nostra azienda non si riterrà responsabile per eventuali variazioni delle condizioni generali di contratto derivanti dalla mancata considerazione della presente informazione.

***Eventuali ritardi nelle consegne, conseguenti a cause di forza maggiore, non comportano rimborsi e/o risarcimenti e/o indennizzi di qualsiasi natura e genere. Si annoverano fra i casi di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la mancanza o il ritardo degli approvvigionamenti dei materiali e/o dei prodotti, gli scioperi, le condizioni atmosferiche avverse, ogni problematica relativa al trasporto (ivi compresi gli inadempimenti del corriere e/o vettore), ed in generale tutti i fatti non imputabili direttamente a SEAC ESCO.

Avvenuta la consegna e nella fase pre-installativa, tutti i rischi sul prodotto si trasferiscono in capo all’acquirente e la nostra azienda non risponde per furto e/o danneggiamento del prodotto fornito.

Tutte le ulteriori specifiche saranno incluse nel contratto di vendita che sarà inviato nella mail di conferma al momento dell’acquisto.

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